Obiettivi

L’associazione di volontariato,  onlus,  lavora per questi obiettivi:
- un’informazione sul disagio psichico che favorisca la comprensione attraverso iniziative culturali , il coinvolgimento dei media, eventi pubblici.
- Lo sviluppo e la tenuta di contatti coi servizi pubblici (Dipartimenti di Salute Mentale) e con tutte le realtà private e di volontariato interessate al problema del disagio psichico con gli stessi obiettivi (il superamento di forme di esclusione , la cura che trovi il pieno consenso e la partecipazione degli assistiti e dei famigliari, l’impowerment di chi affetto da patologia psichiatrica spesso  non è ascoltato ma solo controllato)
- Lo sviluppo di iniziative di sostegno agli ospiti della Comunità che permettano di affiancare il percorso di cura offrendo possibilità e risorse opportune (perché si possano riinserire  facilitati ed  ed incoraggiati: nel lavoro , nel divertimento, nello sport , nello svago con riacquisita  responsabilità sociale)
-Lo conoscenza dei bisogni delle persone con disagio psichico e la conseguente sensibilizzazione del mondo politico e delle istituzioni perché siano date le risposte adeguate e le risorse sufficenti.

L’Associazione è aperta a nuovi soci volontari e sostenitori che ne abbiamo bisogno.
Referente: Anna Cascelli
Cell. 339-8650114   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.